Vento, nubifragi fino alla costa: allerta gialla in Puglia/Le previsioni

Martedì 21 Novembre 2023, 10:28 - Ultimo aggiornamento: 24 Novembre, 20:48 | 1 Minuto di Lettura
Maltempo in arrivo anche al sud

Vento, nubifragi e neve fin sulle coste. È il brutto tempo il protagonista di questi ultimi 10 giorni di novembre. E questa volta l'area più colpita dal maltempo sarà quella del Centro-Sud, Puglia compresa. Il dipartimento della protezione civile ha emesso l’allerta gialla con validità dalle 8 di oggi, 22 novembre - e per le successive sedici ore.

Si prevedono “precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati su Puglia meridionale.”

Lo annuncia Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. Già dalle prossime ore un ciclone impatterà sull'Italia con venti forti e piogge. Previste precipitazioni intense su Emilia Romagna e Marche ma i fenomeni saranno diffusi anche sul resto delle regioni centrali, Sardegna e Campania. I venti tenderanno ad intensificarsi e la direzione di provenienza sarà da Nordest, con conseguente diminuzione delle temperature massime, specie al Centro. Tra domani e giovedì il ciclone si sposterà verso sud.

Scorri le schede a sinistra per le previsioni giorno per giorno

© RIPRODUZIONE RISERVATA