Lavoro, le aziende pugliesi ricercano operai e impiegati: quasi 900 posti. Tutti gli annunci

Lunedì 12 Febbraio 2024, 13:01 - Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio, 19:23 | 2 Minuti di Lettura

Lecce e provincia

Nel sesto Report delle offerte di lavoro per Lecce e provincia si contano 245 annunci, per un totale di 743 posti.
Il settore con più opportunità è, ancora una volta, quello turistico, con 274 posizioni aperte, seguito dal comparto edile, con 159. Il conteggio prosegue con 45 posizioni nel settore amministrativo e informatico; dieci nelle telecomunicazioni; 22 nella sanità privata e assistenza alla persona, mentre quattro riguardano il comparto bellezza e benessere. Nell’agricoltura e settore ambiente si ricercano otto lavoratori; 12 nel tessile-abbigliamento-calzaturiero; 31 nel commercio; sette nell’industria del legno; 18 nel comparto industria e metalmeccanico; 95 in quello delle pulizie; 27 nei trasporti e riparazione veicoli.

Lavoro all'estero
Sono numerose anche le opportunità di lavoro diffuse dalla rete europea dei servizi per l’impiego Eures. Quattro annunci, poi, sono destinati esclusivamente a persone con disabilità e sei a persone iscritte alle cosiddette “Categorie protette”.

I concorsi
Infine, cinque annunci riguardano procedure di selezione finalizzate al reperimento di personale per la pubblica amministrazione, sia a tempo determinato sia indeterminato, per i quali è previsto il solo requisito di istruzione della scuola dell’obbligo. Tra gli avvisi, anche quello molto atteso del Ministero dell’Interno, per l'assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di complessive dodici unità lavorative a livello regionale con qualifica di "Operatore" nel ruolo degli Operatori e degli Assistenti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Ulteriori tre procedure riguardano l’Avvocatura Distrettuale dello Stato di Lecce, il Comune di Casarano e il Comune di Corsano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA