Quattro cose che non sai sulla stella di Natale (e come prendersene cura)

Mercoledì 15 Novembre 2023, 09:00 - Ultimo aggiornamento: 23 Novembre, 07:23 | 2 Minuti di Lettura

Chi lo dice che la Stella di Natale è solo rossa?

Siamo abituati a vedere la stella di Natale color rosso, ma in natura la troviamo in diversi colori.

La Stella di Natale Bianca: in Messico, dove cresce spontaneamente, la Stella di Natale può raggiungere una grande altezza (fino a 4 metri), ma in casa nostra non supererà i 60 cm. Con il passare degli anni, la Poinsettia bianca manterrà il suo aspetto di pianta da appartamento per completare la decorazione natalizia.

La Stella di Natale rosa: dal rosa pastello al rosa brillante, anche la Stella di Natale rosa sta conquistando sempre di più il cuore di chi vuole rendere la propria casa più calda durante l’inverno. È disponibile in diverse tonalità, tutte ugualmente confortanti, come la varietà con fogliame verde e brattee rosa salmone, screziate rosa e bianche oppure con piccolissime maculature rosso rubino.

La Stella di Natale gialla: nonostante sia molto rara, la Stella di Natale gialla non manca comunque di brio. Giallo sole o giallo pastello, aggiungeranno sicuramente un tocco di allegria alla casa durante l’inverno. La fioritura, cioè il cambio di colore delle brattee, avviene da novembre a marzo.

La Stella di Natale arancione: insieme alla Stella di Natale blu, la Stella di Natale arancione è una delle nuove varietà. Una delle più note è la Orange Glow. Anche questa varietà è facile da gestire e curare.

La Stella di Natale blu: sta guadagnando popolarità e diventando una decorazione di tendenza per i runner da tavola per i ricevimenti. La Stella di Natale blu è in realtà una varietà bianca che è stata tinta. Questo colorante non è dannoso per la salute della pianta e dura per tutto il periodo della fioritura.

La Stella di Natale nera: come quella blu, la Stella di Natale nera non cresce naturalmente, ma esiste come fiore artificiale realizzato in tessuto o materiali sintetici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA