Natale in bus: navette gratuite per il centro. E dall'8 dicembre si paga la sosta nei giorni festivi. La mappa dei percorsi

Martedì 5 Dicembre 2023, 15:49 - Ultimo aggiornamento: 16:19 | 1 Minuto di Lettura

Il servizio dal prossimo weekend

Dal prossimo fine settimana bus gratuiti su tutte le linee nei festivi e ogni giorno, dalle 16, navette gratuite per il centro dai parcheggi gratuiti di interscambio di Foro Boario, Settelacquare e Area Mercatale. I servizi di mobilità per le feste natalizie del 2023 prenderanno il via l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, e termineranno il 7 gennaio 2024.

L’obiettivo è fornire una alternativa efficiente e gratuita al mezzo privato per raggiungere il centro città, dove, tra le vie addobbate e colorate dalle luminarie, i negozi, i mercatini e le attrazioni musicali, Lecce è pronta ad accogliere migliaia di persone, tra cittadini e visitatori provenienti dalla provincia. I servizi messi a disposizione dal Comune e da Sgm hanno l’obiettivo di ridurre il carico di automobili che convergeranno verso il centro e con esse il traffico e le ricadute negative sulla qualità dell’aria, a beneficio dei residenti e degli stessi visitatori. Non ci saranno, anche quest’anno, aree del centro interdette al traffico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA