Cosa fare stasera in Puglia: da Fiorella Mannoia alla Notte verde

Giovedì 31 Agosto 2023, 06:05 - Ultimo aggiornamento: 1 Settembre, 11:57 | 2 Minuti di Lettura

Cosa fare stasera a Bari e provincia

A Cala Batteria di Monopoli questa sera alle 21 si terrà il concerto “Luce” di Fiorella Mannoia e Danilo Rea. Si tratta di uno spettacolo piano e voce, in cui il talento di due artisti eccezionali sarà messo in luce da una moltitudine di candele che li circonderanno sul palco, creando un’atmosfera intima e potente.

A Conversano saranno inaugurate, quest’oggi alle 18, due mostre, “Riccardo Muti” e “I direttori e solisti più importanti del panorama bandistico del passato e sarà installata nel Museo Diocesano di Santa Chiara di Conversano”. La prima a cura di Silvia Lelli già fotografa ufficiale del Teatro alla Scala di Milano, consta di 15 installazioni fotografiche open air nel centro storico di Conversano dedicate al maestro Muti durante la sua lunga carriera che ha avuto inizio nel 1967 al Teatro Coccia di Novara vincendo il Premio Cantelli per giovani direttori d’orchestra, violinisti e flautisti. La seconda , a cura di Livio Minafra, con la consulenza di Pierfrancesco Galati, mette in mostra , attraverso fotografie d’epoca, alcuni tra i direttori e solisti più importanti.

Al via stasera "Xrossroads", la decima edizione del “Bitonto Blues Festival 2023” curata dal direttore artistico Beppe Granieri. In programma 4 appuntamenti, in altrettante location diverse, che si concluderanno domenica 3 settembre. La serata di apertura (start ore 21) vedrà sul palco i Mandolin Blues & River Blonde che si esibiranno nello splendido scenario dei Giardini Pensili dell’ex Seminario Vescovile di Bitonto.
Anche per questa decima edizione, l'organizzatore Beppe Granieri ha lavorato sodo tra mille difficoltà, per mettere a punto un cartellone molto interessante che comprende tanti altri musicisti di spicco tra gli interpreti più ispirati del blues a livello nazionale, come Mario Insenga & Dr. Sunflower Jugband, Southern Weath, Antonio Gambacorta Blues Trio, Enzo Tropepe, Maurizio Pugno Sacromud Project.

© RIPRODUZIONE RISERVATA