Dal teatro per bambini alla musica live: ecco cosa fare stasera in Puglia

Domenica 26 Novembre 2023, 08:05 - Ultimo aggiornamento: 09:48 | 2 Minuti di Lettura

Taranto e provincia

Oggi alle ore 21 Hauskonzerte ospiterà la cantautrice colombiana Marìa Cristina Plata.
Marìa Cristina è una delle voci più importanti nella nuova generazione dei musicisti latinoamericani.
Cantante, chitarrista e produttrice colombiana, recensita dalla rivista Forbes come artista in primo piano del 2022. Ingresso riservato ai soci. Info e prenotazioni: hauskonzerte.taranto@gmail.com.

Oggi, alle ore 18.30 presso il Salone degli Specchi a Palazzo di Città, si conclude la rassegna “ArmoniE in Bianco & Nero IX edizione…Arti a Confronto”, con un evento dedicato alla Giornata contro la Violenza sulle Donne. La serata, che avrà come protagoniste la pittrice Claudia Venuto e il Trio Italian Women in Music, composto da Silvia Di Falco – Soprano, Palma di Gaetano – Flauto e Angela Ignacchiti – Pianoforte, patrocinata dal Comune di Taranto, dalla Provincia di Taranto, dalla Regione Puglia e Csv Taranto, è stata realizzata in stretta collaborazione con Club per l’Unesco di Taranto che da più anni conduce una campagna di informazione per promuovere la prevenzione e il contrasto alla violenza contro le donne nelle numerose manifestazioni e progetti che realizza.

Si conclude oggi l’evento di tre giorni che celebra la bella collaborazione tra la compagnia ResExtensa di Elisa Barucchieri e il Teatro Crest di Taranto, fresco vincitore del premio speciale 2023 dell'Associazione Nazionale dei Critici di Teatro. Da venerdì è in corso, sul palcoscenico dell’Auditorium TaTà, ResExtensa Calling, rassegna di danza diffusa sul territorio pugliese a cura di ResExtensa - Centro Nazionale di Produzione della Danza Porta d’Oriente con celebrazioni, spettacoli e masterclass offerte alle scuole di danza del territorio.
Oggi (ore 18) va in scena in prima assoluta «Pre-Giudizio» di Ilenja Rossi, un mix di linguaggi tra danza contemporanea, danze urbane e street eseguito dalla compagnia Gruppo Danza Oggi - Uda. Il progetto è frutto del sodalizio artistico che vede da un lato la compagnia Gruppo Danza Oggi, diretto da Patrizia Salvatori, che da oltre 50 anni si occupa di promuovere nuovi talenti e nuovi linguaggi performativi, dall’altro l’Uda di Ilenja Rossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA