Musica live, teatro e aperitivi: ecco tutti gli appuntamenti da non perdere questa sera in Puglia

Domenica 29 Ottobre 2023, 08:00 - Ultimo aggiornamento: 17:40 | 3 Minuti di Lettura

Taranto e provincia

Sarà Alex Wyse, nome d’arte di Alessandro Rina, giovane cantautore italiano che conta oltre 60 milioni di streaming sulle piattaforme digitali e che la generazione Z ha scoperto e amato anche grazie ad Amici 2022, a chiudere la rassegna “Musica fluida” dalle 16.00 di oggi.
Ultimo appuntamento dunque con la rassegna che prevede visita al museo e successivo concerto. Un progetto rivolto ai giovanissimi e promosso da Ico Orchestra della Magna Grecia e Museo Archeologico nazionale, con il supporto del Mic e il patrocinio di Regione Puglia, Comune di Taranto e Provincia di Taranto.
A causa di un’improvvisa indisponibilità, oggi, non ci saranno i “Merk & Kremont”, previsti dal programma originale della manifestazione. Al loro posto, il cantautore che si è affermato lo scorso anno nel talent di Maria De Filippi.

Oggi l’aperitivo in città vecchia è con il concerto gratuito (realizzato grazie a Bar Tabacchi L’Aurora - il Simposio e La Casetta di Zio Gaetano) con la direzione artistica di Archita festival. Appuntamento alle ore 12 in Piazza Castello con “Alcara live classic soul” in quartetto.

Oggi il Teatro Padre Turoldo di Taranto ospita lo spettacolo “L’appartamento degli uomini soli” di TeatroTeatro. Tre uomini si ritrovano, per necessità più che per scelta, a vivere insieme: Luigi, single o meglio “zitellone” che alla soglia dei quarant’anni riesce a tagliare il cordone ombelicale con la madre; Giorgio, fresco di divorzio, deluso dalla moglie e non più interessato al gentil sesso; Max, artista incompreso in cerca di un mecenate, meglio se donna.
Per tre ragioni diverse questi uomini sono soli, apparentemente convinti di dare una svolta alla propria vita con o senza l’intromissione del gentil sesso ma non tutti sono così contenti della loro condizione. L’appuntamento è nel teatro di via Laclos alle ore 19.

Un nuovo appuntamento da non perdere. Con il varietà classico, quello che “sblocca” i ricordi e accende i cuori.
Dopo l’enorme successo di “Da Napoli a New York”, il teatro “Tarentum” ospita oggi un nuovo eccezionale show intitolato “Rose rosse per te” che omaggia il “Varietà” di stile partenopeo. Le più belle canzoni di Massimo Ranieri saranno interpretate dal grande Luigi De Biasi che ripercorrerà i momenti salienti della carriera del popolare cantante e showman napoletano. De Biasi stupirà il pubblico, oltre che per il canto, per la sua capacità di vestire i panni dei personaggi portati al successo da Ranieri in teatro e in televisione. Nutrito il corpo di ballo composto da Alessia Pascadopoli, Alessia Andaloro, Antonella Pisani e Chiara Russo. Le coreografie sono di Alessia Pascadopoli, i costumi di Alessia Andaloro, la regia tecnica è affidata a Giuseppe Carbone e a Cosimo Salvi. Direzione artistica e management a cura di Aldo Salamino.
L’appuntamento per tutti è fissato stasera alle ore 19.30 (con ingresso in sala a partire dalle ore 18.00) presso il teatro Tarentum di Taranto. Una serata per tutti gli amanti della musica e del bel canto che si avvia a riempire il teatro in ogni settore.

Stazione 37 ospita stasera il Jeff Lorber Trio per tutti gli amanti del jazz e in avvio della stagione invernale. La performance di Jeff Lorber sarà accompagnata da Jimmy Haslip e Sonny Emory. Sarà una serata piena di groove e virtuosismo, che trasporterà in un viaggio musicale senza tempo. Da Jeff Lorber con il suo magico pianoforte e tastiere, a Jimmy Haslip con il suo basso che fa vibrare l’anima, fino a Sonny Emory con la batteria. L’appuntamento è alle ore 21 nel locale di via Duca d’Aosta a Taranto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA