Il massacro di Nizza raccontato dai siti di tutto il mondo

Il massacro di Nizza raccontato dai siti di tutto il mondo
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Luglio 2016, 04:20

Il massacro di Nizza nel giorno di festa apre le home dei siti on line dei giornali di tutto il mondo. Le immagini dei corpi straziati a terra, la disperazione della gente in fuga e la polizia in assetto da guerra hanno già fatto il giro del mondo: dal Brasile all'Australia, dall'Argentina alla Nuova Zelanda l'orrore in cui la Francia e il mondo intero sono ripiombati è già storia.
 

 

«Il massacro nel giorno della Bastiglia» titola il Mail On line sottolineando come un giorno di festa per i francesi e i turisti che si erano riuniti per assistere ai fuochi artificiali si sia trasformato sulla celebre Promenade des Anglais nell'apocalisse. «Terrore nel giorno della Bastiglia» titola il New Zealand Herald.

«Il peggiore giorno nella storia di Nizza» apre il sito The Sydney Morning Herald. Il Time si sofferma su un particolare straziante raccontato da un testimone che ha assistito all'attentato terroristico: «Corpi ovunque» mentre i numeri dei morti vengono aggiornati drammaticamente al rialzo di ora in ora. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA