Giulia Cecchettin, Meloni: «Subito piena luce su dramma inconcepibile». Schlein: «​Stop scontro, subito una legge»

Le parole della premier. E l'appello della leader del Pd Elly Schlein

Giulia Cecchettin, Meloni: «Notizia straziante, subito piena luce su dramma inconcepibile»
Giulia Cecchettin, Meloni: «Notizia straziante, subito piena luce su dramma inconcepibile»
3 Minuti di Lettura
Sabato 18 Novembre 2023, 17:23 - Ultimo aggiornamento: 18:02

«Ho seguito con apprensione gli aggiornamenti sul caso e, fino alla fine, ho sperato in un epilogo diverso. Il ritrovamento del corpo senza vita di Giulia è una notizia straziante. Ci stringiamo al dolore dei suoi familiari e di tutti i suoi cari. Mi auguro sia fatta presto piena luce su questo dramma inconcepibile. Riposa in pace». Lo scrive sui social, la premier Giorgia Meloni.

Giulia Cecchettin, da Chiara Ferragni a Simona Ventura e Alba Parietti: il cordoglio sui social

Giulia, le parole della Meloni e l'appello della Schlein

«Nei mesi scorsi e anche negli ultimi giorni, dopo le parole di Paola Cortellesi, mi sono rivolta alla Presidente del Consiglio Meloni, e pure oggi dico: almeno sul contrasto a questa mattanza di donne e di ragazze, lasciamo da parte lo scontro politico e proviamo a far fare un passo avanti al Paese».

Lo dice la segretaria del Pd Elly Schlein. «Non basta la repressione se non si fa prevenzione. Approviamo subito in Parlamento una legge che introduca l'educazione al rispetto e all'affettività in tutte le scuole d'Italia. Mi rivolgo anche alle altre forze politiche, la politica su questo non si riduca a dichiarazioni e riti ripetuti».

Le parole della Gelmini

«È una bruttissima notizia il ritrovamento del corpo di Giulia Cecchettin. L'ennesimo femminicidio, l'ennesima vita spezzata per mano di chi diceva di amarla, a soli pochi giorni dalla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Bisogna riuscire a fermare questa strage. Non ci sono parole. La mia vicinanza alla famiglia». Lo scrive sui social Mariastella Gelmini, senatrice e portavoce di Azione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA