Infermiere abusa di un disabile, lui
denuncia con un battito d'occhi

Infermiere abusa di un disabile, lui denuncia con un battito d'occhi
di Simone Pierini
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 16 Marzo 2016, 15:01
Una paziente con gravi disabilità è stata abusato da un infermiere del New Withington Community Hospital di Manchester. A lanciare l'allarme è stata lui stesso che, nonostante non sia in grado di parlare, ha trovato il modo di chiedere aiuto.

Come ha fatto? Utilizzando il battito dei suoi occhi è riuscita a comunicare ciò che è accaduto. L'uomo sarebbe stato in grado di mandare un messaggio attraverso dicendo: "Sono stato abusato". 

La Corte Suprema di Manchester ha considerato affidabili le accuse mosse nei confronti dell'infermiere, Ernesto Corpus, già messo sotto processo per motivazioni simili nel 2013, salvo uscirne senza alcuna condanna. L'uomo è stato così licenziato in tronco dall'ospedale. 

Secondo quanto riporta il ManchesterEveningNews.co.uk l'infermiere non si sarebbe mostrato pentito. "I fatti accaduti hanno spogliato il paziente della sua dignità", questi i termini dell'accusa che oltre agli abusi punta sui risvolti psicologici conseguenti in considerazione delle già complicate difficoltà dovute alle disabilità della vittima. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA