Salento, bimba di 15 mesi positiva alla cannabis: ricoverata. E scatta l'inchiesta

La procura dei Minori di Lecce ha disposto approfondimenti clinici aggiuntivi: la piccola non sarà dimessa dal reparto di Pediatria

Salento, ricoverata una bimba di 2 anni positiva alla cannabis: avviata un'inchiesta
Salento, ricoverata una bimba di 2 anni positiva alla cannabis: avviata un'inchiesta
1 Minuto di Lettura
Martedì 20 Febbraio 2024, 16:37 - Ultimo aggiornamento: 22:05

Una bambina di 15 mesi è stata ricoverata nell'ospedale di Scorrano, in provincia di Lecce, dov'era stata accompagnata dai genitori per alcuni accertamenti durante i quali è risultata positiva ai cannabinoidi.

Cosa è successo

A quanto si apprende la bimba sta bene. La procura dei Minori di Lecce ha però disposto che la piccola non sia dimessa dal reparto di Pediatria in attesa di definire i contorni della vicenda e la posizione dei genitori che risiedono in Salento ma sono nati a Catania.

Il fatto è successo sabato sera. Mamma e papà sono rientrati a casa dove avevano lasciato la bimba a una terza persona. La piccola era in stato soporifero ed è stata quindi trasportata al pronto soccorso. Dopo aver scoperto che la bimba era positiva ai cannabinoidi, il personale sanitario ha chiamato subito i carabinieri che stanno indagando per capire dove e come la piccola abbia assunto cannabis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA