Lecce-Salernitana, mazze ferrate gettate dal bus dei tifosi: sei denunce. Anche un salentino

Lecce-Salernitana, mazze ferrate gettate dal bus dei tifosi: sei denunce. Anche un salentino
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Gennaio 2023, 16:18 - Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio, 08:02

I controlli disposti in occasione della partita di calcio disputata ieri tra Lecce e Salernitana (1-2) hanno consentito alle forze di polizia di sequestrare un grosso involucro lanciato da un bus dei tifosi salernitani in occasione di un controllo: all'interno c'erano mazze ferrate, catene in metallo, manganelli telescopici, artifici pirotecnici, fumogeni e bombe  carta. Successivamente in un minivan, sempre occupato da tifosi campani, è stata sequestrata una decina di grossi tubi di plastica rigida.

 


I possessori del materiale, tre tifosi originari di Salerno, sono stati denunciati, così come è stato denunciato un tifoso di Salerno che all'ingresso dello stadio è stato trovato in possesso di un coltellino a serramanico di 10 cm e un 24enne della provincia di Salerno che aveva con sé un tubo telescopico in metallo nascosto nel giubbotto.

Denunciato anche un salentino

Denunciato anche un salentino 22enne, trovato in possesso di tre fumogeni e un manganello telescopico in metallo.

Alla partita hanno assistito oltre 20.000 spettatori, nonché oltre mille tifosi salernitani giunti a bordo di autovetture private, minivan e 7 pullman, scortati da personale della Polizia di Stato sia all'andata sia al ritorno. A breve il questore di Lecce emetterà provvedimenti di Daspo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA