Lecce-Gallipoli, fuori strada con l'autocisterna. Altri due incidenti a Tricase e San Foca: sulla strada del mare 30enne si ribalta con l'auto

Lecce-Gallipoli, fuori strada con l'autocisterna. Altri due incidenti a Tricase e San Foca: sulla strada del mare 30enne si ribalta con l'auto
2 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Luglio 2021, 08:32 - Ultimo aggiornamento: 31 Luglio, 15:59

Prima lo scontro con due auto, poi l'autocisterna è uscita fuori strada impattando contro il muro. Paura questa mattina lungo la strada provinciale 101 che collega Gallipoli Lecce, in direzione del capoluogo, all'altezza dell'uscita Li Foggi.

Aggiornamenti nelle prossime ore.

La notte

L'ennesimo incidente ieri sera, intorno alle 23.15, al cosiddetto “incrocio della morte”. Non ci sono stati, fortunatamente, feriti gravi nell'impatto fra auto avvenuto all'altezza del semaforo di Lucugnano di Tricase, all'incrocio fra la statale 275 e la via che collega Specchia a Tricase.

Da lunghi anni, proprio in quel punto, continuano a registrarsi incidenti gravi, anche mortali. Per questo la comunità di Lucugnano chiede da tempo la costruzione di una rotatoria per metter in sicurezza questo importante snodo viabilistico del Capo di Leuca.

L'assessore comunale alla mobilità urbana Rocco Piceci annuncia: «A breve inizieranno i lavori per la costruzione di una rotatoria».

L'altro incidente

Un altro sinistro è avvenuto nella notte - era circa l'1.30 - sulla strada provinciale che collega Melendugno a San Foca, vicino al villaggio Eurogarden. Una donna di 30 anni - F.L. le sue iniziali - ha perso il controllo della sua Fiat Panda, ribaltandosi. Sul posto un'ambulanza del 118 che l'ha accompagnata all'ospedale di Lecce per i necessari accertamenti.

 

(A cura di Maria de Giovanni)

© RIPRODUZIONE RISERVATA