«Eravamo una canzone di Battisti all’alba». L'omaggio di Giuliano Sangiorgi a Lucio e la foto da Torre Squillace (Sant'Isidoro)

«Eravamo una canzone di Battisti all’alba». L'omaggio di Giuliano Sangiorgi a Lucio e la foto da Torre Squillace (Sant'Isidoro)
1 Minuto di Lettura
Martedì 13 Febbraio 2024, 17:13 - Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio, 21:31

«Eravamo una canzone di Battisti all'alba» cantano i Negramaro nel brano "Ricominciamo tutto". E Giuliano Sangiorgi, sui social, ha voluto omaggiare Lucio Battisti anche con una foto a Torre Squillace, in località Sant'Isidoro (Nardò). Là dove c'è una statua in bronzo di Lucio, di fronte all'abitazione che fu di proprietà di Mogol all'inizio degli anni Settanta e ospitò spesso i due. Lì nacquero alcune delle canzoni più belle di quegli anni. E in quella zona, oggi, Sangiorgi ha una villa. 

Nel post Facebook - come si evince dalla nostra immagine - il Comune di Nardò ricorda anche la foto di Lucio Battisti a Torre Sant'Isidoro, frutto però di un montaggio posticcio.

L'omaggio

Sangiorgi aveva cantato "La canzone del Sole" a Sanremo nella serata delle cover, con Malika Ayane. Oltre alla citazione nel proprio brano. Un omaggio continuo a un gigante della musica italiana, che questa volta parte dal Salento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA