Giornata mondiale dei nonni e degli anziani: Vogue Italia li celebra con zia Antonietta da Specchia

Novanta anni passati (compiuti lo scorso aprile) e una vita trascorsa interamente in campagna: a celebrarla il nipote Lorenzo e Vogue Italia

Lo screen al post Instagram di Vogue Italia che riprende un video di zia Antonietta, girato dal nipote Lorenzo Vincenti.
Lo screen al post Instagram di Vogue Italia che riprende un video di zia Antonietta, girato dal nipote Lorenzo Vincenti.
di Mattia CHETTA
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Luglio 2023, 21:19 - Ultimo aggiornamento: 21:36

Da Specchia all'account Instagram di Vogue Italia. Così l'edizione italiana della rinomata rivista di moda ha voluto celebrare sui social nonni e anziani in occasione della giornata mondiale a loro dedicata. E tra gli anziani che figurano all'interno del post anche zia Antonietta Vincenti, nata a Specchia nel 1933 e ripresa dal nipote Lorenzo mentre grattugia una fetta di pane.

«Fare il caffè con la moka - si legge nel post pubblicato da Vogue Italia - un giro in tram invece che in metropolitana, guardare il mare, leggere un libro al parco, sfogliare il giornale, fare la spesa al mercato, cucinare le verdure, fare la marmellata o la passata di pomodoro. Un esercizio alla lentezza che in estate sembra più facile: si accostano le imposte di casa, tutto è penombra. Pisolino, pausa. Una vita nella quale possiamo imparare a rallentare». E con queste parole la rivista ha annunciato la chiacchierata con Gianvito Fanelli, fondatore di "Vita lenta", account che esalta sul web gli esseri umani, la semplicità e la quotidianità della vita.

«Una vita intera passata in campagna (all’Acqua, Sule e Sereno) - ha scritto invece il nipote Lorenzo, su Facebook - oggi giornata mondiale dedicata agli anziani, alla bellissima età di 90 anni, la zia si ritrova su Vogue Italia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA