Troppa nebbia, il treno non vede la stazione e prosegue la corsa sotto gli occhi dei pendolari

Troppa nebbia, il treno non vede la stazione e prosegue la corsa sotto gli occhi dei pendolari
di Alessia Strinati
1 Minuto di Lettura
Domenica 26 Gennaio 2020, 16:07 - Ultimo aggiornamento: 16:12
Nebbia troppo fitta e il treno non si ferma. È successo in una stazione ferroviaria di Rieti della linea metropolitana Orte-Fara Sabina-Roma. Il convoglio, che viaggiava sulla tratta, ha mancato la fermata allo scalo di Stimigliano a causa della nebbia fitta che limitava notevolmente la visibilità. 

Leggi anche > Venezia, insulti e sputi sul treno a una 19enne cinese: «Torna a casa tua»

La fitta nebbia avrebbe reso di fatto invisibili le panchine con i pendolari in attesa che si sono visti passare davanti il treno. In attesa alla stazione c'erano lavoratori e studenti che hanno raccontato che il treno metropolitano delle 9 proveniente da Orte e diretto a Fiumicino Aeroporto si è fermato un centinaio di metri più in avanti rispetto al marciapiede dove avrebbe dovuto effettuare la fermata. Fortunatamente non ci sono state conseguenze, come riporta il Corriere di Rieti, il convoglio si è arrestato e ha permesso ai passeggeri di salire a bordo.

Alla base della svista un errore umano. Secondo il racconto dei pendolari il macchinista, che non conosceva bene la tratta, a causa della nebbia ha notato in ritardo la fermata, non ricordandola a memoria, mancandola così di qualche metro. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA