Meteo, previsioni fine settimana: ancora caldo estivo. «Fino a 27 gradi al Sud». Ma l'inverno è dietro l'angolo

Meteo, nel weekend ancora caldo estivo: «Fino a 27 gradi al Sud». Ma l'inverno è dietro l'angolo
Meteo, nel weekend ancora caldo estivo: «Fino a 27 gradi al Sud». Ma l'inverno è dietro l'angolo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Ottobre 2019, 12:52
Meteo, le previsioni del tempo nel fine settimana. Il caldo estivo sembra non voler finire mai: dopo il passaggio dell'ennesima intensa perturbazione atlantica, nel weekend la pressione torna ad aumentare su gran parte dell'Italia, riportando un tempo stabile e soleggiato e temperature sopra la media che ci faranno ricordare l'estate. Una calura quasi estiva ma con qualche insidia, scrive il team del sito ilMeteo.it.

Leggi anche > Maltempo, allerta rossa in Sicilia: scuole chiuse in cinque province

L'ultimo weekend di ottobre sarà infatti caratterizzato da temperature sopra la media del periodo di quasi 8° C: sabato il sole dominerà la quasi totalità delle regioni, soltanto sulla Sardegna orientale e sulla Sicilia ionica si potranno verificare dei temporali o rovesci localmente intensi. Domenica il bel tempo conquisterà anche la Sardegna, rimarrà ancora un pò instabile tra Sicilia ionica e reggino.

LE PREVISIONI METEO

Le temperature, come anticipato, misureranno valori anomali con punte di 24°C al Nord, 26°C al Centro (Roma e Firenze) e fino a 27°C al Sud (Napoli). Il team del sito ilMeteo.it avvisa che questa nuova ondata di caldo fuori stagione non durerà molto, infatti già da metà della prossima settimana le temperature cominceranno lentamente a diminuire a partire dal Nord. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA