L'autunno è il mese della moda (e del cambio dell’armadio)

La Milano Fashion Week sancisce l’inizio della nuova stagione: con l'arrivo delle nuove collezioni i colori caldi e vibranti dell'autunno regalano occasioni speciali per lo shopping

Contenuto a cura di Piemme SpA Brand Lab in collaborazione con FASHION DISTRICT PUGLIA VILLAGE
Martedì 24 Ottobre 2023, 14:13 - Ultimo agg. : 25 Ottobre, 09:41 | 3 Minuti di Lettura

È uno dei momenti più importanti nell'industria della moda nazionale e internazionale: Milano Fashion Week! Stilisti, case di moda e appassionati si riuniscono per presentare e scoprire le nuove collezioni. L'autunno è tradizionalmente il periodo del cambio degli armadi in vista della stagione più fresca e anche gli atelier, i negozi e i centri commerciali cominciano a presentare i nuovi arrivi. Per l'occasione Puglia Village ha lanciato la campagna "In cerca di autunno", per annunciare l'arrivo delle nuove collezioni autunno/inverno, un'opportunità unica per rinnovare lo stile del proprio outfit approfittando degli sconti dei negozi del Villaggio.
 

Un regalo per gli amanti dello shopping

Con l'arrivo dell'autunno, visitare Puglia Village potrebbe essere un'occasione per ammirare e acquistare le nuove collezioni dei numerosi negozi di abbigliamento presenti. Per andare incontro a tutti i visitatori, il Villaggio ha messo a disposizione una Gift Card ricaricabile, acquistabile anche online, da regalare e con la quale poter fare acquisti negli store. La Village Card invece permette di usufruire di numerosi vantaggi e può essere utilizzata in uno dei numerosi negozi aderenti del Villaggio. In alternativa, per i visitatori stranieri, si può richiedere gratuitamente One Day Card, una carta che consente di ricevere sconti ulteriori rispetto a quelli normalmente applicati negli store e nei bar e ristoranti dei villaggi Land of Fashion. Grazie alle partnership con diverse compagnie aeree, facendo acquisti a Puglia Village si guadagnano miglia o punti spendibili per usufruire dei servizi e per acquistare biglietti aerei. Il Villaggio è anche un punto di riferimento per il turismo locale: attraverso la collaborazione con tour operator, musei e info point permette di ottenere grossi vantaggi per organizzare gite o visite alle più interessanti attrazioni turistiche d'Italia.

 

Lo shopping alla portata di tutti, anche da casa

Un nuovo servizio innovativo viene proposto da Puglia Village a chiunque voglia acquistare presso uno dei numerosi punti vendita del gruppo Land of Fashion. Adesso si può acquistare direttamente da casa tramite WhatsApp negli store aderenti, ma anche via telefono oppure via email. Contattare i negozi di abbigliamento e moda non è mai stato così semplice: diversi atelier hanno messo a disposizione cataloghi online facilmente consultabili per poter scegliere il prodotto che più si addice allo stile e alla personalità degli utenti, prenotabile direttamente online o organizzando un appuntamento virtuale con i venditori dei negozi. Grazie a questa nuova modalità operativa si può facilmente ricevere ogni informazione, dal tipo di acquisto, alla spedizione e al pagamento. Forti di uno staff professionale e preparato, i punti vendita sono in grado di soddisfare tutte le richieste degli utenti e dei visitatori anche a distanza, con proposte e consigli utili a migliorare l'esperienza di shopping.
 

La centralità della moda: Puglia Village

A pochi chilometri da Bari sorge Puglia Village, un Villaggio che ospita oltre novanta negozi che propongono ai visitatori i marchi e i brand più apprezzati e famosi ed è diventato un punto di riferimento per tutti gli amanti della moda e dello shopping. Per celebrare l'arrivo della nuova stagione, il 30 settembre dalle 18.00 alle 23.00  Puglia Village ha organizzato Village Night, una serata evento dedicata alla musica, allo shopping e alle degustazioni di prodotti provenienti dalle migliori cantine italiane. Dislocati nella piazza centrale ma anche nelle vie del villaggio, i desk d'assaggio hanno proposto la degustazione delle più pregiate etichette di vino italiano, con i negozi aperti fino alle 23.00 per permettere a tutti di godersi appieno la serata.

Puglia Village è facile da raggiungere: grazie alla collaborazione con MTM, la società che gestisce la mobilità e i trasporti di Molfetta, per incentivare l'utilizzo del trasporto pubblico è offerto un ticket omaggio per il passaggio di ritorno per tutti i passeggeri dei mezzi pubblici, provenienti dal Villaggio: per ottenerlo, durante gli orari di apertura, sarà sufficiente mostrare un biglietto obliterato presso l'Info Point (maggiori info su mtmmolfetta.it). Per conoscere non solo gli orari  di collegamento dei Bus MTM al Villaggio, ma anche per restare sempre aggiornati su tutti i servizi e le promozioni si può consultare il sito pugliavillage.it oppure seguire i canali social ufficiali Puglia Village.