Coronavirus, a Catania lungomare affollato: jogging e passeggiate nonostante i divieti

Coronavirus, a Catania lungomare affollato: jogging e passeggiate nonostante i divieti
Coronavirus, a Catania lungomare affollato: jogging e passeggiate nonostante i divieti
2 Minuti di Lettura
Domenica 15 Marzo 2020, 17:36
Gli italiani fanno fatica a restare dentro casa. Nonostante l'emergenza Coronavirus e le direttive del governo, molta gente non ha rinunciato alle passeggiate all'aria aperta. A Catania il lungomare era affollato perché diverse famiglie con molti ragazzi si sono assiepate, anche per allenarsi e fare jogging, nella zona di piazza Nettuno, sul lungomare cittadino, come dimostra una foto pubblicata da Adnkronos. 

Leggi anche > Coronavirus a Roma, nei parchi nonostante il divieto: a spasso col cane o per una corsetta. E a Villa Borghese fanno "salotto"

E così se a Catania aumentano i casi positivi di Coronavirus con l’aggiornamento dei dati fornito dalla Regione Siciliana, in molti non sembrano proprio aver seguito quanto stabilito dal decreto del governo per fronteggiare l’emergenza da Covid-19. Ieri sera, invece, la stessa zona, da sempre molto trafficata, si presentava praticamente deserta. 


Stesse scene a Roma. A Villa Borghese questa mattina sono state immortalate persone che portano a spasso il cane o sono comodamente sedute sulla panchina. Sul tema è intervenuta anche la sindaca Virginia Raggi con un appello su Facebook. «Oggi Roma si è svegliata illuminata da un bellissimo sole. Proprio per questo motivo voglio lanciare un appello a tutti: rispettiamo le regole! Non affolliamo i parchi e restiamo a casa». «In questi giorni difficili abbiamo dovuto cambiare le nostre abitudini - aggiunge la sindaca - Noi cittadini abbiamo reagito bene, restando in casa per evitare la diffusione del coronavirus».
© RIPRODUZIONE RISERVATA