Allerta meteo per oggi: ecco le regioni a rischio

Sabato 24 Luglio 2021
Allerta meteo per domenica 25 luglio: regioni a rischio

Allerta meteo domenica 25 luglio per temporali e venti forti in alcune regioni italiane a causa di una perturbazione di origine atlantica. Le regioni a rischio sono quelle nell'area nord ovest, dove potrebbero verificarsi temporali anche di forte intensità, mentre al Centro i venti potrebbero creare disagi.

 

 Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l'avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di domani, domenica 25 luglio 2021, e per le successive 24-36 ore si prevedono sui settori costieri centro settentrionali del Lazio: venti forti con rinforzi fino a burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte.

 

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per vento su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere e Bacini di Roma. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto". Lo comunica in una nota la Protezione Civile del Lazio. 
   

Per la giornata di domani, domenica 25 luglio, sono previste condizioni meteo perturbate sulla Lombardia. In particolare, sul nodo idraulico di Milano, il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha emanato un'allerta gialla per rischio temporali di forte intensità. Le condizioni perturbate sono previste a partire dalle ore 10. Il Comune di Milano è pronto ad attivare i monitoraggi della situazione per verificare la necessità di interventi.

Ultimo aggiornamento: 25 Luglio, 07:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA