Strade nel degrado: insetti, topi e serpenti

Strade nel degrado: insetti, topi e serpenti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Ottobre 2015, 23:00 - Ultimo aggiornamento: 24 Ottobre, 09:29
TARANTO - Tra via Sanguzza, via Trani, via San Francesco in questi giorni si stanno verificando spiacevoli situazioni che vanno creando disagi e panico ai residenti. Non solo tra le vie indicate - spiega un comunicato del Comitato “Insieme per Talsano” - ma anche nelle vie prospicienti.



«I marciapiedi e le vie segnalate da qualche giorno sono attaccati da insetti, topi, da serpenti che oltre a non essere di alcun gradimento per chi si trova a passeggiare da quelle parti creano evidenti problemi e paure quando vengono “avvistati” nei cortili, nelle case, sui propri balconi o terrazzi».



Tutelare l'igiene e la sicurezza di questi cittadini, alcuni anziani cardiopatici, è la richiesta del Comitato a seguito di una denuncia all'Asl e Amiu.

In zona ci sono case abbandonate da moltissimi anni, due edifici resi nel tempo fatiscenti e sudici a causa di erbaccia che favorisce il proliferare di insetti, roditori e serpenti perchè i proprietari evitano la pulizia fuggendo dalle proprie responsabilità.



Gli abitanti di queste vie hanno il diritto di vivere in una borgata pulita e decorosa ma il Comitato Cittadino Insieme per Talsano ritiene che occorrano interventi per tutelare maggiormente l'igiene e il decoro urbano.

Nella parte conclusiva del comunicato non manca da parte del Comitato talsanese l'appello alle istituzioni tutte affinché si adoperino nell'effettuare un più attento controllo del territorio per evitare che si verifichino questi episodi incivili. «È necessario che chi di dovere, per queste vie, provveda con immediatezza ad eseguire le necessarie azioni onde evitare qualsiasi pericolo per la pubblica e privata incolumità» conclude Insieme per Talsano.