Topi e serpenti a spasso in città e periferia stanno generando preoccupazione a Ceglie Messapica. Non che il problema non sia mai esistito, anzi, si ripresenta ogni volta con l’arrivo della primavera e della stagione calda. Ma quest’anno sembra che soprattutto i ratti di notevoli dimensioni abbiano acquisito un certo grado di libertà nel circolare tra le strade del centro abitato.
I video hanno fatto il giro del web
A testimoniarlo sono le immagini di video amatoriali di cittadini, diventati virali, che hanno immortalato, tra l’altro, un gatto e un topo intenti a “giocare” nei pressi di un’area situata a pochi passi da via Sant’Aurelia.
L'assessore
Interpellato sulla questione, l’assessore all’Ambiente, Antonello Laveneziana, ha cercato di tranquillizzare i concittadini: «Questa situazione si presenta ogni anno ed è legata a diversi fattori, come i lunghi periodi di pioggia o la presenza di scavi nelle zone di avvistamento. La derattizzazione viene eseguita regolarmente come da calendario, ma se ci vengono segnalate situazioni particolari, interveniamo per risolvere i problemi».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout