Parte a Cannole "Gusto Dopa al sole"
con Caparezza e Nina Zilli

Parte a Cannole "Gusto Dopa al sole" con Caparezza e Nina Zilli
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Agosto 2012, 12:02 - Ultimo aggiornamento: 13 Agosto, 11:59
LECCE - Si apre oggi e durer fino al 14 agosto presso il Parco Torcito di Cannole, il Festival Gusto Dopa al Sole, il pi grande festival di Urban Music in Italia: dalle radici underground dell’hip hop e del reggae italiano, fino alle moderne esperienze pop espresse da questa scena.
A presentare la maratona e una ricchissima carrellata di ospiti di grande richiamo ci sarà Irene Lamedica. Questa sera a Torcito si comincia alle 21 e i protagonisti saranno Caparezza e Mama Marjas & Miss Mykela, insieme a Combass, B.U.M. e poi dj Skizo e Mirko Miro. Domani sarà la volta di Africa Unite, Nina Zilli, Macro Marco, Ghemon, Kiave, Gioman & Killacat, dj War. Il 13 agosto toccherà a Sud Sound System, Tok, dj Gruff, Salmo. Il 14 i protagonisti saranno Alborosie & Shengen Clan e poi Giuliano Palma & Bluebeaters, Boom Boom Vibration + Jah Sun, Clementino, Sound System & Giuria Contest. Nella fascia pomeridiana il Red Bull Tourbus, il palco a quattro ruote che sta girando la penisola, ospiterà invece The Wild Zone - la Zona Selvaggia: Dj Skizo, SoulBoy e Dj War, storici rappresentanti della scena underground italiana, che presenteranno, coordineranno e giudicheranno i contest, tra cui la tappa salentina dello Scratch Killa Combat, valevole per la finale italiana 2013 della disciplina. Come ogni anno, i vincitori dei contest si esibiranno sul palco nella giornata finale del Festival. Prevendite su www.bookingshow.com e www.gustodopalsole.com



Sin dal 1994 “Gusto Dopa Al Sole” rappresenta uno straordinario laboratorio di linguaggi e forme artistiche di ispirazione black e urbana: attraverso il fitto programma di concerti, contest e sound system, Gusto Dopa è un’immersione totale nella cultura musicale di strada. I contest pomeridiani di hip hop danno l’opportunità di esprimersi alle realtà emergenti, così come i grandi live serali e notturni rendono questo festival un evento internazionale imperdibile per tutto il pubblico estivo del Salento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA