Sub scomparso nel Gargano: ritrovato il cadavere del 54enne

Sub scomparso nel Gargano: ritrovato il cadavere
​Sub scomparso nel Gargano: ritrovato il cadavere
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Agosto 2023, 15:25 - Ultimo aggiornamento: 25 Agosto, 07:02

Un altro episodio di scomparsa in acqua si è registrato sul Gargano con un finale tragico. Ritrovato il cadavere di un sub di Termoli immersosi in mare alle Diomedee alle isole Tremiti, intorno alle 17 di ieri, e non più visto riemergere.

Il 54enne di Termoli, scomparso nel pomeriggio del 23 agosto mentre stava effettuando una immersione nelle acque delle Isole Tremiti, è stato recuperato dagli uomini della capitaneria di porto, tra gli scogli nei pressi dell'Isola di Capraia.  Il termolese, molto conosciuto, un sub esperto, era solito immergersi non solo alle Diomedee ma anche a Termoli. 

I fatti

L'uomo si era immerso nel pomeriggio di ieri, alle 17, nel mare davanti San Nicola, vicino lo «scoglio segato» e non è stato più visto riemergere.

Era incagliato tra gli scogli della piccola isola di Capraia alle Isole Tremiti (Foggia) il corpo di Gianluca De Luca, noto imprenditore di Termoli, tra i gestori del Lido Anna, sub esperto e appassionato di sport. L'uomo, di 54 anni, è stato trovato dagli amici dei diving delle Diomedee unitamente alla Guardia Costiera che lo hanno cercato senza sosta da ieri pomeriggio alle 18, quando è scattato l'allarme. Il cadavere era non molto lontano dallo scoglio «segato» di San Nicola dove si è immerso. Era arrivato con un canotto insieme ad un amico ma poi si è immerso da solo.

La salma è stata restituita alla famiglia per il rito funebre. Sull'episodio sono in corso le indagini della Capitaneria di Porto di Termoli che ha coordinato le ricerche da ieri. Grande il dolore dei familiari, dei parenti, dei tanti amici alle Tremiti e a Termoli dove Gianluca De Luca era molto conosciuto. . «A nome di tutti gli operatori turistici della costa molisana, il Sib, Sindacato Italiano Balneatori - Confcommercio Molise - afferma il presidente Domenico Venditti - esprime profondo cordoglio, unendosi al dolore della famiglia, per la scomparsa del collega e amico Gianluca De Luca, storico gestore del Lido Anna di Termoli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA