Vigile del fuoco morto dopo una rissa fuori da un locale, il padre: «Hai incontrato un diavolo nella notte»

I funerali del 34enne si terranno oggi a Foggia

Vigile del fuoco morto dopo una rissa fuori da un locale, il padre «Hai incontrato un diavolo nella notte»
Vigile del fuoco morto dopo una rissa fuori da un locale, il padre «Hai incontrato un diavolo nella notte»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Giugno 2023, 10:21 - Ultimo aggiornamento: 10:51

Con un post su Facebook Claudio Tucci, padre di Giuseppe Tucci, il vigile del fuoco 34enne di Foggia ucciso dopo una collattazione con un buttafuori all'esterno del Frontemare, noto locale da ballo della riviera, ha ricordato il momento in cui gli era vicino nel reparto di rianimazione dell'ospedale Infermi di Rimini. Un bacio mentre il figlio era ancora sul letto, in coma, quando di lì a un giorno e mezzo di agonia sarebbe morto. 

Le indagini

Secondo le indagini effettuate dalla squadra mobile e dalla Procura riminese Klajdi Mjeshtri, 28enne albanese, dovrà rispondere di omicidio.

Al momento si trova in carcere per l'episodio avvenuto nella notte tra sabato domenica scorsa. 

Il ricordo del padre

Claudio Tucci, anch'egli vigile del fuoco, ha ricordato il figlio sui social: «Ciao Peppe stamattina alle 7.18 è una settimana che è squillato il cellulare di papà, con tanta professionalità e delicatezza una dottoressa ci invitava a recarci a Rimini il resto oramai è cronaca...». «Niente e nessuno - ha aggiunto - ci potrà mai consolare, ma l unica spiegazione che ci vogliamo dare per realizzare la tragedia è che tu hai incontrato un diavolo nella notte di sabato a e tanti angeli ti aspettavano per essere salvati e continueranno il percorso terreno grazie a te !un abbraccio forte mamma e papà».

I funerali

La famiglia di Tucci avrebbe autorizzato all'espianto degli organi del giovane vigile del fuoco. Nel pomeriggio sono previsti i funerali a Foggia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA