Appuntamento galante con una donna, poi la rapina: arrestati in tre. Gli episodi sono almeno cinque

Appuntamento galante con una donna, poi la rapina: arrestati in tre. Gli episodi sono almeno cinque
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Marzo 2024, 11:41 - Ultimo aggiornamento: 13 Marzo, 09:16

Una donna fingeva interesse sessuale per alcuni uomini, poi fissava gli incontri e all'appuntamento si presentavano due complici che rapinavano le vittime. Almeno cinque gli episodi scoperti a Foggia, caratterizzati dallo stesso modus operandi. Polizia e carabinieri oggi hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip su richiesta della procura nei confronti di tre giovani, due uomini e una donna per rapina e tentata rapina in concorso, porto in luogo pubblico di arma comune da sparo, lesioni personali aggravate, indebito utilizzo di carte di credito, commessi a Foggia nel periodo dal 6 al 26 febbraio 2024.

La ricostruzione

La donna, secondo la ricostruzione degli inquirenti, avrebbe mostrato interesse sessuale nei confronti della vittima di turno che contattava telefonicamente fissando un incontro in un luogo convenuto.

All'incontro si sarebbe presentato un uomo che, spesso aiutato da un complice, attraverso minacce e con l'utilizzo di armi, sarebbe riuscito a farsi consegnare il denaro che la vittima portava al seguito, o la costringeva a prelevare somme di denaro presso gli sportelli atm. La perquisizione nell'appartamento in uso ai tre ha permesso di trovare e sequestrare armi da taglio, bancomat, postepay e altri documenti intestati a una delle vittime

© RIPRODUZIONE RISERVATA