Intossicazione nel ristorante di sushi, mamma muore dopo 12 giorni di agonia. Il marito: «Il malore un'ora dopo il pranzo»

La donna ha mangiato un panino con delle spugnole crude, che da autopsia si è scoperto poi che si sono rivelate fatali

Intossicazione alla cena nel ristorante di sushi, mamma muore dopo 12 giorni di agonia
Intossicazione alla cena nel ristorante di sushi, mamma muore dopo 12 giorni di agonia
di Redazione Web
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Aprile 2024, 13:36 - Ultimo aggiornamento: 24 Aprile, 11:12

Pranza al ristorante di sushi, ma muore per un'intossicazione alimentare dovuta ai funghi importati dalla Cina. Donna Ventura aveva 64 anni quando si è spenta nell'aprile del 2023. Un anno dopo, il marito ha raccontato il dolore e lo strazio di quei giorni. «Surreale pensare che il semplice atto di pranzare l'avrebbe portata nel reparto di terapia intensiva», ha detto Jon Ventura all'emittente Kbzk.

Elena Russo morta nell'incidente mentre consegna le pizze, l'auto del ristorante aveva le gomme vecchie di 16 anni: rischio omicidio colposo per i titolari

Il racconto

I due hanno pranzato al Dave's Sushi il 17 aprile 2023, ristorante che si trova vicino casa loro nella Gallatin Valley.

La donna ha mangiato un panino con delle spugnole crude, che da autopsia si è scoperto poi che si sono rivelate fatali. Nel giro di un'ora dopo il pranzo è sopraggiunto il malore. «Ho chiamato un'ambulanza e in ospedale è arrivata in completo arresto cardiaco», ha detto. Il marito ha detto che le tossine delle spugnole crude contenute nel panino che ha mangiato al Dave's Sushi le hanno distrutto i reni e il fegato e le hanno danneggiato l'esofago e la trachea.

«Ha sofferto enormemente», ha raccontato il marito, ancora straziato per la perdita. Negli ultimi momenti di vita ha chiesto un foglio per scrivere il suo addio alla famiglia. Dopo 12 giorni di terapia intesiva al  al Bozeman Health la 64enne è morta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA