Dubbi sulle condizioni del manto erboso dello stadio Fanuzzi a poche ore da Brindisi-Cerignola

Il manto erboso rovinato
Il manto erboso rovinato
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Gennaio 2024, 18:43 - Ultimo aggiornamento: 18:44

Ombre e dubbi sulle condizioni del manto erboso del Fanuzzi. A poche ore dal calcio d’inizio del derby tra Brindisi e Cerignola, desta forti preoccupazioni lo stato del nuovo rettangolo di gioco steso circa quattro mesi fa: il terreno, al centro delle polemiche e dell’ennesimo scontro tra maggioranza e opposizione già nei giorni scorsi, continua ad alimentare sospetti e rischia seriamente di non reggere l’intensità di una partita ad alto ritmo come quella prevista stasera. La minaccia di un temporale, inoltre, peggiora ulteriormente la situazione.

Poco verde e molte zolle senza erba

Poco verde, molte zolle prive di erba e una serie di interrogativi a cui, l’unica risposta plausibile, sembra essere l’aver affrettato i tempi per poter subito calpestare il prato e giocare la prima partita a poco più di ventiquattro ore dal completamento dei lavori.

Non si tratta più solamente di una questione cromatica (con l’effetto ottico che, comunque, è discutibile) ma anche e soprattutto di un aspetto tecnico e relativo alla tenuta.

Il video

Il consigliere comunale Alessandro Antonino, questo pomeriggio, ha pubblicato sui suoi profili social un video per evidenziare ancora una volta le condizioni del campo. Tra poco, insomma, si potranno avere ulteriori risposte con la disputa del match, ma è inevitabile che nei prossimi giorni la situazione continuerà a ritagliarsi pagine centrali all’interno di Palazzo di Città indipendentemente dai segnali emersi questa sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA