«Due finanziamenti su tre alla moglie e al fratello del consigliere di maggioranza». Scatta la protesta

«Due finanziamenti su tre alla moglie e al fratello del consigliere di maggioranza». Scatta la protesta
di Maria GIOIA
1 Minuto di Lettura
Venerdì 23 Giugno 2023, 20:13 - Ultimo aggiornamento: 20:21

Solo tre attività di Ceglie Messapica inserite nella graduatoria per l’assegnazione di fondi nell’ambito delle azioni previste dal Fondo di sostegno ai comuni marginali. Ma di queste attività non vengono resi noti i nomi.

I fatti

E, allora, le consigliere comunali Isabella Vitale e Giusy Resta insospettite dagli “omissis” hanno voluto vederci chiaro, chiedendo l’accesso agli atti e ottenendo dagli uffici preposti la graduatoria completa. Ed ecco servita ieri la sorpresa: nei documenti si legge che ad aver beneficiato dei fondi sono la moglie ed il fratello del consigliere comunale di Fratelli d’Italia alla maggioranza, Piero Santoro. 

In serata le forze di opposizione hanno tenuto una prima conferenza stampa congiunta. Ne seguirà un’altra più dettagliata. «Le aziende avranno importi importanti, - affermano le due consigliere comunali - nello specifico 56.577,50 euro; 14.104,68 e 47.994,25 euro sono aziende che insistono nel territorio cegliese e vicine a un consigliere comunale di maggioranza. Siamo senza parole».

© RIPRODUZIONE RISERVATA