Carovigno, arrestato un 21enne per la rapina al Carrefour

Carovigno, arrestato un 21enne per la rapina al Carrefour
di Danilo SANTORO
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Agosto 2021, 10:07 - Ultimo aggiornamento: 12:06

Svolta nelle indagini sulla rapina nel supermercato Carrefour di Carovigno, in provincia di Brindisi: i carabinieri arrestano il 21enne Marco Conte, già noto alle forze dell'ordine. Secondo l'ipotesi investiga il giovane il 22 luglio scorso armato con un coltello da macellaio avrebbe fatto irruzione nel centro commerciale. Qui avrebbe ingaggiato una colluttazione con la cassiera che in tutti i modi cercò di evitare il colpo. Il bottino fruttò 4.500 euro. Conte, che era ai domiciliari per due precedenti rapine e che era evaso proprio per mettere a segno il colpo al Carrefour, ora è finito in carcere.

La dinamica

Per non essere identificato da eventuali telecamere lungo il percorso, Conte è uscito da casa vestito con bermuda, maglietta a maniche corte e scarpe ginniche, con in mano un sacchetto contenente il cambio costituito dai vestiti da utilizzare nella rapina, venendo riconosciuto immediatamente nelle immagini da parte dei carabinieri. Durante il tragitto dall’abitazione al supermercato ha, poi, effettuato il cambio abiti, indossando una tuta sopra ai bermuda, una camicia a maniche lunghe per coprire i vistosi tatuaggi presenti sulle braccia, ed un altro paio di scarpe, coprendosi il volto con il passamontagna.

Effettuata la rapina, durante la fuga, Conte, resosi conto di aver perso per strada numerose banconote, si è fermato per raccoglierle rinunciando, nel rientro a casa, a cambiare i pantaloni, riuscendo solo a sfilarsi la camicia. È stato immortalato poi dalle telecamere lungo il percorso di rientro di corsa, con in mano la busta contenente parte degli abiti utilizzati nella rapina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA