Ora è ufficiale: è la voce del “Gladiatore” Luca Ward il presidente della Fondazione Nuovo Teatro Verdi

A comunicarlo ai capigruppo consiliari è stato il sindaco Marchionna

L'attore e doppiatore italiano Luca Ward
L'attore e doppiatore italiano Luca Ward
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Ottobre 2023, 13:53 - Ultimo aggiornamento: 14:21

Confermate le indiscrezioni delle scorse settimane. Nella mattinata di oggi, di fronte alla conferenza dei capigruppo, il sindaco di Brindisi Giuseppe Marchionna ha infatti ufficializzato la nomina a presidente del consiglio di amministrazione della Fondazione Nuovo Teatro Verdi dell'attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano Luca Ward, che tra l’altro risultava nell'elenco dei candidati che hanno dato la loro disponibilità a ricoprire questo ruolo nell’ambito dell’avviso pubblico bandito dall’amministrazione comunale.

L'addio con polemica del predecessore

Confermata, quindi, l’indiscrezione “consegnata” polemicamente nelle scorse settimane ai social dal presidente uscente, il pianista e direttore d’orchestra Stefano Miceli. Proprio su Facebook, infatti, annunciando di avere rinunciato a candidarsi per un secondo mandato (la sua nomina risale a poco più di un anno fa) «per più di un motivo», Miceli aveva raccontato che proprio il sindaco gli avrebbe detto: «Preside’, sto cercando un volto popolare, famoso, di carattere nazionale per la presidenza.

Ci vuole un cambiamento». E alla fine, il volto noto è arrivato.

Il consiglio di amministrazione

Ad affiancare Luca Ward all'interno del cda della Fondazione saranno l'ex consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, poi candidato al consiglio comunale nella civica Marchionna Sindaco, Gianluca Bozzetti e Federica Masi, laureata in lettere moderne e collaboratore parlamentare presso la Camera dei deputati, ritenuta vicina a Fratelli d'Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA