Auto finisce fuori strada, ferita la conducente

L'auto uscita di strada
L'auto uscita di strada
di Andrea ZACCARIA
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Marzo 2024, 19:55 - Ultimo aggiornamento: 19:57

Un pauroso incidente stradale è avvenuto, nella mattinata di oggi, lungo la provinciale 21 che collega Ostuni e la località marina di Torre Pozzelle, in provincia di Brindisi.

Lo schianto e i soccorsi

Una donna di 48 anni, a bordo di una Jeep Limited, è uscita fuori strada terminando contro un albero e capovolgendosi sul lato passeggeri. La conducente, una cittadina di Ostuni, è stata trasportata in codice giallo in ospedale e le sue condizioni non sono preoccupanti. L’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Ostuni è valso a soccorrere la donna rimasta incastrata nell’abitacolo e a consentire le cure degli operatori sanitari del 118. Il sinistro è avvenuto a pochi chilometri da Ostuni. Non ci sono altri mezzi coinvolti. Sul luogo sono giunti gli agenti della Polizia Locale della Città Bianca per gestire la viabilità e per raccogliere i rilievi al fine di ricostruire la dinamica.

La ricostruzione

La Jeep Limited, dopo aver abbandonato l’asfalto, ha trovato sulla sua traiettoria un albero di ulivo che ha fermato la corsa dell’auto, rallentata anche dal terreno agricolo. Visibili le impronte di pneumatico lasciate sulla terra e i rami di ulivo spezzati. L’autovettura ha riportato notevoli danni su ogni lato, con diversi pezzi disseminati tutto attorno. Tra le ipotesi, anche la mancata aderenza con la strada causata del fondo bagnato, dovuta alla pioggia caduta nelle ore precedenti al sinistro.

La 48enne è sotto osservazione dei medici per tutti gli accertamenti del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA