Lascia l'auto in mezzo alla strada e blocca il traffico: trova la multa e aggredisce i vigili, 2 denunce

Lascia l'auto in mezzo alla strada e blocca il traffico: trova la multa e picchia i vigili, 2 denunce
Lascia l'auto in mezzo alla strada e blocca il traffico: trova la multa e picchia i vigili, 2 denunce
2 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Ottobre 2023, 11:45 - Ultimo aggiornamento: 12:01

Due uomini sono stati denunciati dalla polizia locale di Barletta per aver minacciato di morte e aggredito un vigile che ritenevano avesse multato ingiustamente uno dei due aggressori. L'episodio risale a ieri sera ed è avvenuto in piazza Genovese, non lontano dal centro cittadino.

La ricostruzione

Secondo quanto emerso, un 50enne di Cerignola (Foggia) aveva lasciato la sua auto in modo scorretto tanto da intralciare il traffico. È così scattata la multa.

Quando si è accorto del verbale, l'uomo - che ha diversi precedenti penali - ha raggiunto la pattuglia dei vigili urbani e con aggressività ha chiesto spiegazioni pretendendo l'annullamento della sanzione.

Per essere più convincente ha mimato il gesto della pistola alla tempia e minacciato di morte i vigili. Gli agenti gli hanno chiesto di esibire i documenti ma in risposta uno dei due ha ricevuto alcuni spintoni e altre minacce. In soccorso del 50enne è arrivato un suo conoscente che ha provato a frapporsi tra l'uomo e gli agenti che lo stavano facendo salire a bordo dell'auto di servizio, e ha colpito all'addome uno dei vigili. L'arrivo dei rinforzi ha permesso di bloccare i due e denunciarli per violenza e minacce a pubblico ufficiale. Il vigile aggredito sta meglio ed è stato visitato dal personale del 118.

© RIPRODUZIONE RISERVATA