Tim porta la "superfibra" a 10 giga in tre città pugliesi: coperte Bari, Brindisi e Taranto

Tim porta la "superfibra" a 10 giga in tre città pugliesi: coperte Bari, Brindisi e Taranto
2 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Ottobre 2022, 14:23

Tim prosegue nello sviluppo di reti e servizi di nuova generazione in Puglia e, primo operatore in Italia e tra i primi in Europa, porta nelle case di Bari, Taranto e Brindisi le connessioni in fibra FTTH ad elevate prestazioni fino a 10 Gigabit al secondo grazie alla tecnologia XGS-PON (10 Gigabit capable Symmetric Passive Optical Network).

Il piano di sviluppo

Con tale tecnologia - riferisce una nota - e attraverso la rete di FiberCop (la società infrastrutturale del Gruppo) Tim raggiunge già 4,2 milioni di unità immobiliari in oltre 30 città con un piano di sviluppo che consentirà ad un numero sempre maggiore di famiglie italiane di accedere al massimo delle performance di navigazione.

Grazie al nuovo modem TIM 10Gb con connettore ottico a 10 Gb integrato - è detto ancora - standard WiFi 6 4x4 (a 2.4 GHz e a 5 GHz), 1 porta 10 Gb, 4 porte Gb-Eth, 2 porte USB 3.1 e con i più avanzati standard di mercato, i clienti potranno connettere in casa contemporaneamente oltre 100 dispositivi sfruttando al massimo le potenzialità della nuova tecnologia.

«Dopo un anno di sperimentazione, siamo orgogliosi di poter lanciare in 30 città italiane un'offerta che segna un nuovo primato nel mondo delle telecomunicazioni targato, ancora una volta, TIM - afferma Andrea Rossini, Chief Consumer, Small & Medium Market Officer di TIM. Con la fibra ad alte prestazioni andiamo ad offrire ai nostri clienti qualcosa di unico sul panorama italiano ed europeo, sinonimo di eccellenza». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA