Monopoli, oltre 100 Lamborghini attendono i passeggeri del super yacht Emerald Azzurra. Il turismo di lusso torna in Puglia

Il super yacht Emerald Azzurra accolto in porto da oltre 100 Lamborghini
Il super yacht Emerald Azzurra accolto in porto da oltre 100 Lamborghini
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Luglio 2023, 19:16 - Ultimo aggiornamento: 25 Luglio, 11:50

Puglia meta tustica, su questo non c'è dubbio. E anche di "lusso". Ne è un esempio il mega yacht “Emerald Azzurra“ che ha attraccato domenica mattina in porto a Monopoli. Un pit stop pugliese, partita da Brindisi con destinazione Dubrovnik, l'imbarcazione - lunga 110 metri e larga 16  - ha fatto una sosta a Monopoli dove i 103 passeggeri sono stati accolti «da uno stuolo di Lamborghini multicolore pronte a condurre i super vip in giro per la Valle d'Itria».

La notizia arriva direttamente dall'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale che sui social, in diretta, ha annunciato l'arrivo dell'imbarcazione. 

«Quelle che vedete non sono le scene di un film - si legge nel post - sono le immagini che arrivano in diretta dal nostro porto gioiello di Monopoli.

Nonostante il caldo torrido, non solo stiamo gestendo un duplice accosto di due navi da crociera, ma abbiamo provveduto a soddisfare le richieste-lusso di passeggeri extra lusso della Emerald Azzurra» su cui lavorano 79 membri dell'equipaggio. I 103 passeggeri a bordo di un centinaio di Lamborghini «fatte arrivare per l’occasione, hanno lasciato il porto per un’escursione nella terra dei trulli».

L'altro arrivo

Contestualmente, è arrivata - attraccata in rada - anche la Sirena, nave da crociera da 181 metri proveniente da Durazzo con a bordo 648 ospiti e 386 membri dell'equipaggio a bordo di tender hanno raggiunto il pontile per poi uscire in escursioni in città e nelle zone limitrofe. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA