Finanza, cambio della guardia: Pasquale Russo è il nuovo comandante provinciale

Dopo 4 anni, il comandante Roberto Pennoni si trasferisce in Basilicata

I due comandanti
I due comandanti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Settembre 2023, 15:38

Nella mattinata odierna, presso la Caserma “M.A.V.M. Fin. Luigi Partipilo” delle Fiamme Gialle di Bari, ha avuto luogo, alla presenza del Comandante Regionale Puglia – Generale di Divisione Fabrizio Toscano e di una rappresentanza di militari in servizio, l’avvicendamento nella carica di Comandante Provinciale Guardia di Finanza del capoluogo di Regione tra il Generale di Brigata Roberto Pennoni e il Generale di Brigata Pasquale Russo.

Pennoni in Basilicata

Il Generale Pennoni assumerà l’incarico di Comandante Regionale della Basilicata dopo quattro anni di intensa attività sul territorio della provincia barese, caratterizzati da un forte impegno nell’azione di contrasto all’evasione, all’elusione e alle frodi fiscali, tra cui in particolare all’attività anticontrabbando di tabacchi lavorati esteri, agli illeciti in materia di spesa pubblica nonché alla lotta alla criminalità economico-finanziaria, al traffico internazionale di stupefacenti.

Il nuovo comandante

Gli subentra il Generale Russo, arruolatosi nel Corpo nel 1991 e proveniente dal Comando Generale della Guardia di Finanza di Roma ove, dal giugno 2021 all’agosto 2023, ha ricoperto un importante ruolo nell’ambito dello Stato Maggiore. Nel corso della carriera, ha ricoperto incarichi di Comando, quali quelli di Comandante Provinciale di Modena, del Nucleo Speciale Entrate e di Corso presso l’Accademia di Roma Castelporziano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA