Scontro frontale tra due auto: sette feriti, di cui quattro gravi

Foto: Vivilastrada
Foto: Vivilastrada
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Febbraio 2024, 20:53

Sette feriti, di cui tre in gravi condizioni trasportati in codice rosso (mentre gli altri quattro in codice giallo) presso il Policlinico di Bari, l’ospedale “Miulli” di Acquaviva e il “Di Venere” di Carbonara. Questo il bilancio dell’incidente verificatosi nella tarda serata di San Valentino, sulla strada statale 172, nel tratto che collega Casamassima e Turi. Secondo una prima ricostruzione un’Audi e una Peugeot station wagon si sono scontrate frontalmente. L’impatto, le cui cause sono al vaglio dei carabinieri di Turi e Casamassima intervenuti per i rilievi di rito, è stato talmente violento che si è reso necessario l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco di Bari per estrarre i feriti dall’abitacolo dei due veicoli.

A distanza di 48 ore restano gravi le condizioni dei tre giovani ricoverati in codice rosso. Il tratto Casamassima-Turi si conferma una delle più pericolose dell’area metropolitana.

Una strada maledetta

Nell’ultimo periodo è stata teatro di numerosi altri sinistri. Da più parti viene sollecitato un immediato e tempestivo intervento da parte di chi ha competenza sul quel tratto. Diverse le criticità evidenziate come l’asfalto ormai rovinato che nel tempo ha perso le sue caratteristiche di attrito e che per questo causa scivolamento delle auto in transito specie in presenza di pioggia. Resta comunque il fatto che l’incidente dell’altro ieri potrebbe essere figlio dell’alta velocità e dell’imprudenza da parte di uno dei due conducenti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA