Italia-Malta al San Nicola: bus e navette per raggiungere lo stadio. Ecco il piano traffico

Italia-Malta al San Nicola: bus e navette per raggiungere lo stadio. Ecco il piano traffico
3 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Ottobre 2023, 18:42 - Ultimo aggiornamento: 18:49

E' tutto pronto per la partita della Nazionale Italia-Malta che si disputerà sabato 14 ottobre alle ore 20:45 allo stadio San Nicola di Bari valida per la qualificazione agli Europei del 2024. In occasione del match l’Amtab ha predisposto, in collaborazione con l’amministrazione comunale, un potenziamento del servizio di trasporto pubblico locale a supporto delle linee ordinarie e l’attivazione delle aree di sosta circostanti lo stadio.

Trasporto pubblico

Il servizio bus per lo stadio che collegherà direttamente piazza Moro, viale della Resistenza (fronte Park & Ride) e via Prezzolini (fronte Palaflorio) allo stadio San Nicola, senza effettuare fermate intermedie, sarà attivo a partire dalle ore 17 sino al termine delle esigenze.

Tre i percorsi: 

1. piazza Moro – stadio

andata: piazza Moro (capolinea), via Crisanzio, via Quintino Sella, sottovia Quintino Sella, viale Ennio, piazza Giulio Cesare, viale O. Flacco, ponte Solarino, si immetteranno a sinistra per la nuova bretella di collegamento alla rotatoria, svolteranno a destra per via Cotugno, via Generale Bellomo, SS. 271, uscita stadio S. Nicola, ingresso stadio;

ritorno: ingresso stadio, via Torre Tresca, via Generale Bellomo, via Cotugno, viale O. Flacco, viale Salandra, sottovia Quintino Sella, corso Italia, piazza Moro.

2. viale della Resistenza (fronte Park & Ride) – stadio

andata: viale della Resistenza, via Sturzo, viale Giovanni XXIII, via Cotugno, via Generale Bellomo, SP. 236 Bari-Matera, uscita Carbonara ospedale stadio San Nicola, ingresso stadio;

ritorno: ingresso stadio, via Torre Tresca, via Generale Bellomo, via Cotugno, viale Giovanni XXIII, viale della Costituente, viale della Resistenza.

3. via Prezzolini (fronte Palaflorio) – stadio

andata: via Prezzolini, tangenziale direzione Foggia con uscita Cassano, SP. 236 Bari-Matera, uscita Carbonara ospedale stadio San Nicola, ingresso stadio;

ritorno: ingresso stadio, via Torrebella, raccordo G. Rossi con uscita direzione Brindisi, tangenziale con uscita via Caldarola, via Prezzolini (Palaflorio).

Il ritorno dallo stadio è previsto in concomitanza con il termine della gara, con partenza dall’area antistante al campo di allenamento. Per usufruire del servizio l’utente dovrà munirsi di regolare titolo di viaggio.

Aree sosta

A disposizione dell'utenza ci saranno le aree parcheggio introno allo stadio che a partire dalle 14.30 di sabato saranno attive con con tariffa unica giornaliera di 3 euro per le auto e di 12 euro per gli autobus.

Raggiungere lo stadio sarà più semplice anche utilizzando i bus navetta che partono anche dalle aree di sosta intorno al palasport Palaflorio e da largo 2 Giugno. La sosta per l’occasione sarà gratuita. In questo caso la sosta sarà gratuita. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA