Napolitano con gli studenti per la navigazione sicura: in piazza del Quirinale "Una Vita da Social"

Napolitano con gli studenti per la navigazione sicura: in piazza del Quirinale "Una Vita da Social"
1 Minuto di Lettura
Martedì 13 Gennaio 2015, 15:10 - Ultimo aggiornamento: 15:28
Centinaia di ragazzi hanno salutato il presidente Napolitano questa mattina in piazza del Quirinale per l'avvio della campagna educativa "Una Vita da Social" organizzata dalla Polizia.

«Siamo molto incoraggiati dalla straordinaria

manifestazione di Parigi però dobbiamo stare in guardia senza fare allarmismo - ha detto Napolitano, facendo riferimento ai fatti di Parigi insieme ai ragazzi - Dobbiamo essere consapevoli della necessità, pur nella libertà di discussione politica e di dialettica parlamentare, di un Paese che sappia ritrovare di fronte alle questioni decisive e nei momenti più critici la sua fondamentale unità».



Obiettivo dell'iniziativa è sensibilizzare i più giovani sui rischi e i pericoli della rete. Il progetto coinvolgerà fino al prossimo 5 giugno 59 città italiane. In piazza

del Quirinale da questa mattina è presente un truck di oltre 18 metri che diventerà un'aula multimediale itinerante che si fermerà nelle piazze di 59 città, dove incontrerà studenti, insegnati e genitori per offrire consigli su una navigazione sicura.



Il prefetto Alessandro Pansa, ha salutato i ragazzi in piazza dichiarando che «Internet costituisce una risorsa fondamentale soprattutto per le giovani generazioni, uno strumento di crescita culturale e sociale, che richiede però i necessari accorgimenti per poter navigare nel web senza incorrere in inutili rischi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA