Yara, consulente pm: «Guerinoni padre di Bossetti, lo conferma il Dna»

Yara, consulente pm: «Guerinoni padre di Bossetti, lo conferma il Dna»
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 14:56 - Ultimo aggiornamento: 19 Novembre, 09:22
"Guerinoni è il padre di Ignoto 1". Dalla comparazione del Dna estratto dalla salma di Giuseppe Guerinoni, l'autista di autobus di Gorno morto nel 1999 e quello di Ignoto 1, risultò una corrispondenza di «28 marcatori su 28» e questo con un indice di paternità del 99,99999987%, il che consente di dire che Guerinoni era il padre di Ignoto 1.



Lo ha spiegato il dottor Andrea Piccinini che estrasse dalla salma riesumata di Guerinoni il Dna e lo comparò con quello di Ignoto 1 che le successive indagini stabilirono essere di Massimo Bossetti, imputato per l'omicidio di Yara Gambirasio. Piccinini ha iniziato stamani la sua deposizione.



Ma uno dei difensori di Massimo Bossetti, Paolo Camporini, ha lamentato «troppi errori» nella consulenza del medico Andrea Piccinini. In particolare, il difensore ha stigmatizzato la mancata corrispondenza tra i numeri contenuti nelle tabelle redatte dallo specialista e quelli relativi agli elettroferogrammi, ovvero il grafico che rappresenta le tracce del Dna. Errori materiali che, secondo Piccinini, non finiscono con inficiare il risultato, ovvero la paternità di Guerinoni di Ignoto 1.