Usa, aereo turismo si schianta sull'autostrada dopo il decollo, morti pilota e passeggeri

Usa, aereo turismo si schianta sull'autostrada dopo il decollo, morti pilota e passeggeri
di Anna Guaita
1 Minuto di Lettura
Venerdì 8 Maggio 2015, 17:47 - Ultimo aggiornamento: 10 Maggio, 13:27
Un piccolo aereo da turismo Piper con quattro persone a bordo si è schiantato su una della più affollate autostrade della Georgia alla periferia di Atlanta. Nessuno degli occupanti si è salvato.



Nell’aereo volavano tre uomini, una donna e un cane. L'aereo che era appena decollato da un vicino aeroporto, con il pieno di carburante, subito dopo l'impatto è esploso in una palla di fuoco. Molti automobilisti sono corsi per cercare di aiutare gli occupanti, ma l’intensità dell’incendio ha impedito ogni soccorso.



Dell'aereo e dei corpi non è rimasto praticamente nulla. Miracolosamente nessun automobilista è rimasto coinvolto, forse perché l’aereo è rimasto in volo basso per vari secondi, dando il tempo al traffico di fermarsi: “Mi ha sfiorato il tetto, poi si è schiantato contro lo spartitraffico centrale ed è esploso” ha detto il camionista Blake Greene.



Le automobili più vicine sono state comunque colpite da piccoli detriti, che poi gli investigatori hanno attentamente raccolto, per cercare di ricostruire le cause dell’incidente. Si prevede che l'autostrada debba rimanere chiusa per tutta la giornata con un inevitabile caos di traffico in una delle zone più popolate d'America.



Sul luogo sono arrivati sia la Faa (Federal Aviation Administration) che la Ntsb (National Transportation Safety Board).
© RIPRODUZIONE RISERVATA