Sollecito, giallo sulle parole del legale: "Rudy
nonmetta in discussione la sua innocenza"

Rudy Guede e Raffaele Sollecito
Rudy Guede e Raffaele Sollecito
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Gennaio 2016, 07:29 - Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio, 09:16

PERUGIA - «L'esistenza di un cristallino verdetto assolutorio impone di considerare l'ing. Raffaele Sollecito definitivamente innocente, vietando di mettere in dubbio l'esito finale attraverso ricostruzioni alternative che traggano il loro fondamento da dichiarazioni rilasciate da soggetti manifestamente inattendibili. Nessuno, quindi, può mettere più in dubbio l'innocenza di Sollecito. Men che mai Rudy Guede». A scriverlo, in una lettera recapitata alla Rai in vista della prima puntata di 'Storie Maledette' in cui andrà in onda la prima intervista a Rudy Guede, sono i legali di Sollecito, Giulia Bongiorno e Luca Maori.



I legali di Sollecito, Giulia Bongiorno e Luca Maori, sottolineano che Rudy Hermann Guede, ha «già rilasciato inverosimili dichiarazioni all'autorità giudiziaria nella fase delle indagini e ha ingiustamente accusato il nostro assistito con una lettera inviata ai media». Inoltre,

«Rudy Guede è stato dichiarato manifestamente inattendibile da tutti i giudici che lo hanno giudicato». Quindi i legali evidenziano che «la messa in onda di dichiarazioni rilasciate da Rudy Guede provocherà sicuramente dei danni alla reputazione» di Sollecito, che ha conferito loro mandato per «tutelare» «in ogni sede giudiziaria» la sua immagine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA