Taranto, Campilongo ritocca la formazione per la sfida al Bisceglie

Taranto, Campilongo ritocca la formazione per la sfida al Bisceglie
3 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Gennaio 2016, 11:13 - Ultimo aggiornamento: 11:16

TARANTO - Il Taranto è a lavoro. La sbornia di nervosismo, tensioni, chiarimenti, rimpianti e delusioni si è affievolita, lasciando spazio alla preparazione del match con il Bisceglie, importante più per ragioni interne e di tenuta ambientale, più che per la classifica, con la vetta ormai lontanissima (9 punti). Certo occorrerà riposizionarsi su obiettivi intermedi, come il secondo posto che sommato a play-off di livello potrebbe garantire un buon posto nella ormai famigerata graduatoria di ripescaggi poi puntualmente mai avvenuti.



La società, in ogni caso, non vuole arrendersi anzitempo alla permanenza in D e predica convinzione. Anche in riferimento alla diffida comminata allo “Iacovone”, per il lancio di oggetti, verificatosi a Fondi, costato, appunto, una sanzione che alla prossima intemperanza si trasformerà in squalifica dello stadio. Ieri il club di Zelatore ha diffuso il seguente invito alla tifoseria: “Il Taranto Fc 1927 esorta tutti i tifosi ad evitare eventuali lanci di oggetti, esplosione di petardi, accensione di fumogeni e/o comportamenti similari in occasione dei prossimi incontri casalinghi, dal momento che sullo stadio E. Iacovone già pende una “diffida”.

Il Club rossoblù ritiene indispensabile, per la rincorsa al primato, poter contare sul calore dei propri tifosi e di conseguenza sulla disponibilità dell’impianto fino alla fine del campionato. La rincorsa al primo posto passa anche da tutto ciò. Certi di una rinnovata collaborazione e sinergia con la calorosa ed ineguagliabile tifoseria, la Società ionica invita tutti gli appassionati sportivi - dal prossimo match interno contro il Bisceglie - ad astenersi da inutili e pericolosi comportamenti. Insieme per vincere”.

Insomma, sebbene il momento sia difficile e si presti a sbalzi d’umore, sarà fondamentale evitare pericolose degenerazioni. Nel frattempo la squadra continua ad allenarsi e ieri ha sostenuto il test di metà settimana, facendo ruotare tutti i disponibili. Sono andati a segno il solito Genchi (doppietta), oltre ad Alvino, Nosa, Siclari e Ancora. Specie in attacco tutti sono sulla corda. In chiave Bisceglie Alvino e Ancora dovrebbero prendere rispettivamente il posto di Yeboah (squalificato) e Siclari (in ritardo di condizione), ma tutto è ancora da decidere.

Certo con un reparto offensivo così composto, quindi tutto over, bisognerà pensare ad una differente (rispetto alle ultime uscite) allocazione degli under. Non ci sono molte soluzioni in tal senso: Voltasio a centrocampo (Gaetano in panchina), Nosa e Guardiglio ai lati della difesa con De Lucia in porta. Segno che, come quasi certamente avverrà, il ‘punito’ Ibojo salterà il match ed al fianco di Cascone andrà uno tra De Giorgi (favorito) e Mbida, quest’ultimo assai prezioso in mediana.

La possibile formazione, dunque, sarebbe: De Lucia tra i pali; Nosa, Cascone, De Giorgi e Guardiglio in difesa; Voltasio, Marsili (o Ciarcià) e Mbida a centrocampo; Alvino, Genchi e Ancora in attacco. Ancora due giorni di allenamento ed il quadro sarà più chiaro.