Sagre, feste, concerti e premi: basta scegliere. Ecco cosa fare stasera in Puglia

Sabato 2 Settembre 2023, 09:00 - Ultimo aggiornamento: 4 Settembre, 21:37 | 3 Minuti di Lettura

Cosa fare stasera in provincia di Brindisi

- Nuovo appuntamento in programma per il Progetto “The World of Animals: i 50 anni dello ZooSafari di Fasano” oggi e domani lungo la litoranea di Savelletri zona Prati a Fasano.
Occhi puntati al cielo per il Festival Internazionale degli Aquiloni.
La zona Prati della litoranea di Savelletri, nel Comune di Fasano, ospiterà dalle ore 10 alle ore 19, otto postazioni adibite per l’evento. Predisposta un’area per i laboratori di aquiloni, due giardini allestiti per accogliere i visitatori, tre aree di volo per aquiloni acrobatici, di grandi dimensioni e ad uso dei partecipanti ai laboratori. Gli aquilonisti professionisti libreranno le loro creazioni, molte delle quali a tema animale, per intrattenere grandi e piccini. Il Festival, realizzato dall’Associazione Filovola, porta in mostra creazioni artigianali di pregio provenienti da tutto il mondo, completamente gratuito, è sponsorizzato dallo ZooSafari di Fasano in occasione del 50°anniversario di attività del parco più grande del Paese.

- Tutto pronto ad Oria per “Uve primitive – Festa dell’uva e del vino Pugliese”.
Si parte alle ore 16, con il raduno presso il Piazzale dell’Istituto Antoniano, da dove partirà la sfilata dei carri festosamente allestiti con creatività e passione; il corteo animerà le vie del paese per giungere in Piazza Lorch, per la festa finale dove saranno allestiti stand per l’esposizione e la degustazione di prodotti enogastronomici.
In piazza si terrà la presentazione dei carri partecipanti, la premiazione dei vincitori e il concerto di musica popolare a cura di Daniela Mazza e Beddu ci balla. Presenta Max Dieli dei Mudù.

- Due giornate all’insegna della condivisione, in cui la splendida Viale Toledo nella Selva di Fasano sarà teatro di un grande market vintage con buona musica selezionata esclusivamente su vinile, espositori di vinili, abbigliamento, libri, artigianato e prodotti a Km 0.
Fra gli ospiti della ricca line up, che prende il via questa sera, ci sarà un veterano della musica pugliese come Bob Marcialledda, componente degli storici gruppi Poolia Tribe e Fuma Project, nonché DJ ricercato e di spessore.
Domenica 3 settembre saranno ospiti i baresi Jungle 2 Jungle, con il loro stile che spazia fra Cumbia, afro e latin music.
A completare la line up il dj conversanese Gaetano Grasso e i dj del collettivo Norbeat che cureranno i Warm Up. L’evento si terrà oggi e domani a partire dalle 18 e fino alle 24 presso la Selva di Fasano, Viale Toledo.

- Doppio appuntamento con gli eventi questa sera a Mesagne. Nel chiostro di Palazzo dei Celestini, sede del Comune, è in programma questa sera lo spettacolo “La lampada di Aladino, l’utopia della realtà”. La commedia è stata riadattata dalla Pro Loco di Mesagne che ne ha curato la regia. Aladino è interpretato da Vincenzo D’Adorante, Maria da Maria Pandolini, il mago è Vito Perez, Deborah è Stefania Calabrese, Filippa è Francesca Spinelli, Anselmo è interpretato da Emanuele Montanaro infine Raoul è Micael Toyboy. L’inizio della rappresentazione è previsto per le ore 20,30. L’ingresso è libero, ma si consiglia di effettuare la prenotazione presso la sede della Pro Loco di Mesagne.
Il secondo appuntamento è di carattere concertistico ed ha come protagonisti gli “Spiders from Mars”, una riproposizione in chiave moderna della band di supporto britannica che nei primi anni settanta accompagnava nei concerti e nelle registrazioni discografiche la rockstar David Bowie, che daranno vita a un concerto sulle onde della musica di David Bowie, al secolo David Robert Jones. L’appuntamento, questa volta, è in piazza dei Commestibili nel cuore dell’antico borgo cittadino. L’inizio dello spettacolo è per le ore 21,30. L’ingresso è libero e gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA