Cosa fare stasera in Puglia? Una carrellata di eventi pre natalizi

Sabato 23 Dicembre 2023, 05:00 | 2 Minuti di Lettura

Lecce

Il performer, dj, regista, economista, scrittore e gastrofilosofo militante Daniele Donpasta De Michele torna nel Salento per presentare ufficialmente una nuova collana editoriale. Grazie alla collaborazione tra la casa editrice Kurumuny e la neonata Quai Produzioni, tornano infatti in libreria alcuni titoli della ricca produzione dell'autore salentino. In particolare, in attesa di Artusi Remix, sono già in distribuzione "Food Sound System. Ricette dal Mediterraneo annaffiate di buon vino e buona musica" e "La parmigiana e la rivoluzione. Elogio della frittura e altre pratiche militanti". La lunga serata prenderà il via oggi alle 20 con un incontro alle Officine Culturali Ergot di Lecce e proseguirà alle 21.30 nel Frantoio della Masseria Fatalò a Lizzanello con una presentazione insaporita dai piatti a filiera corta di Fatalò bio social food e il coocking dj set di Donpasta.

Il “Natale nel Borgo” a Martano apre la quinta edizione con il Mercatino, che sarà ospitato dalle 16.30 in piazza Caduti. L’iniziativa, “In viaggio con Triacordino verso la casa di Babbo Natale” attenderà i ragazzi in via Calimera per la prima corsa alle 16.30.

Oggi (ore 21.30 - ingresso 15 euro - Prevendita su Dice.fm) alle Officine Cantelmo di Lecce la rassegna Sei Young di Coolclub prosegue con il Winter Party. Una serata per festeggiare l'arrivo dell'inverno e il Natale con Daniela Pes, tra le personalità più interessanti dell'attuale scena italiana. La sua musica sfugge alle classificazioni. In scaletta i brani del suo esordio discografico Spira. Prodotto da Iosonouncane, uscito per Tanca Records su vinile e su tutte le piattaforme digitali, l'album ha vinto il Premio Tenco 2023 come Miglior opera prima, ottenendo un ottimo riscontro di critica e pubblico e collezionando sold out in oltre cinquanta date in Italia ed Europa. In apertura la cantautrice salentina Julielle. Info: 333/1803375; coolclub.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA