Cosa fare stasera in Puglia? Ecco una carrellata di eventi per questo venerdì di settembre

Venerdì 1 Settembre 2023, 09:00 - Ultimo aggiornamento: 3 Settembre, 18:51 | 2 Minuti di Lettura

Cosa fare stasera in provincia di Bari

- Nino Buonocore sarà in concerto questa sera, in piazza Colamussi nel borgo antico di Rutigliano (dalle 21 con ingresso libero) per la quinta edizione del “Minerva Festival”, promosso dalla Pro Loco Rutigliano con il sostegno del Comune di Rutigliano e della Regione Puglia. A Rutigliano Buonocore proporrà una performance nella quale rivisita il suo repertorio in chiave jazz. In questo concerto si esibirà in duo con il talentuoso fisarmonicista Danilo di Paolonicola. Il live si caratterizza per l’estremo minimalismo espressivo che Nino Buonocore riesce a conferire ad un repertorio ricco di suggestioni intimistiche. Il festival continuerà con il live di Peppe Servillo domani e domenica quello di Joe Barbieri. Per info è possibile contattare il 3209041603.

- Prende il via oggi a Capurso il “SensAzioni Beer Fest”, il festival della birra, dell’arte e della musica nel cuore della cittadina a sud di Bari. In piazza Libertà per la prima serata, alle 21 con ingresso gratuito, si esibiranno i Bari Jungle Brothers, collettivo hip-hop, capitanato dal rapper Revendo. Questo progetto è un lavoro corale, frutto di un percorso condiviso attraverso le rime e i racconti, è una finestra aperta sui fermenti e cambiamenti sociali in atto, espressione della moderna musica popolare pugliese, nuova e inedita. Durante la loro performance proporranno i brani prodotti nel proprio percorso artistico, durante il quale hanno collaborato con illustri artisti nazionali tra i quali J-Ax e Clementino.

- A Mariotto, frazione di Bitonto, nell’alberata piazza Roma, questa sera si terrà un nuovo appuntamento con il “Bitonto Blues Festival 2023”. Per l’occasione si esibiranno, con ingresso gratuito, l’istrionico Mario Insenga e la Dr. Sunflower Jug Band. Insieme rappresentano un importante progetto blues italiano, i Blue Train, formazione che li vede insieme dal 1982. Lo stile della band si ispira al blues classico della scuola di Chicago e per i primi anni, l’attività è stata svolta quasi esclusivamente dal vivo, con concerti in tutta Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA