Macellaio scomparso a Montalbano, ritrovato in serata: sta bene

Macellaio scomparso a Montalbano, ritrovato in serata: sta bene
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Ottobre 2023, 09:22 - Ultimo aggiornamento: 15 Ottobre, 19:56

E' stato ritrovato in serata il 47enne residente a Montalbano ma di fatto domiciliato a Cisternino, di professione macellaio, che era misteriosamente scomparso nel nulla. Giovedì sera l'uomo non aveva fatto ritorno a casa e la compagna aveva lanciato l'allarme. Dopo aver vagato per due giorni e due notti è ricomparso a casa della madre: è in buone condizioni di salute.

La denuncia dei familiari e le ricerche

I familiari, allarmati per il mancato rientro, si erano subito messi a cercarlo ed hanno rinvenuto il furgone Fiat 238 guidato dal 47enne nei pressi del Santuario della Madonna d’Ibernia, lungo la strada che da Cisternino conduce a contrada Monti.

Ritrovato anche il cellulare.

L'appello del fratello

«Mario torna e non ti preoccupare: tutto si sistema. Ma torna». È questo l'appello del fratello dell'uomo che oggi pomeriggio aveva raggiunto l'area, tra i comuni di Cisternino e Fasano nel nord Brindisino, dove era stata allestita la centrale di coordinamento per le ricerche. «Non so davvero e non riesco a capire cosa possa essere successo a mio fratello. Ci possono essere - ha aggiunto - mille motivi per la sua scomparsa, ma è importante che torni». «Siamo soddisfatti - ha concluso - per come si stanno svolgendo le ricerche. Siamo andati anche oltre».

Nella mattinata di ieri i familiari hanno denunciato la scomparsa alle forze dell’ordine, che hanno attivato le prime ricerche, condotte sin da questa mattina da Carabinieri e Vigili del Fuoco, ai quali nel pomeriggio si sono aggiunti alcuni volontari. Le ricerche sono condotte soprattutto nelle aree circostanti al luogo del ritrovamento, un’area boschiva abbastanza estesa e impervia. Col passare delle ore aumenta l’angoscia dei familiari del 47enne. Al momento ogni ipotesi è al vaglio dagli investigatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA