Accoltellata in strada durante una lite: l'uomo la colpisce ripetutamente a collo e torace. Donna grave in ospedale. Arrestato l'ex marito

I carabinieri sul luogo dell'aggressione
I carabinieri sul luogo dell'aggressione
di Massimiliano MARTUCCI
2 Minuti di Lettura
Domenica 15 Ottobre 2023, 18:09 - Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre, 20:45

Una donna di 48 anni è stata accoltellata questo pomeriggio in strada a Martina Franca, in provincia di Taranto. Nella tarda serata è stato arrestato l'ex marito della donna. Il ferimento sarebbe avvenuto durante una lite con l'uomo che è fuggito dopo aver colpito ripetutamente la malcapitata con fendenti al collo e al torace. A lanciare l'allarme alcuni passanti che hanno chiesto i soccorsi. Sul posto 118 e carabinieri che indagano per tentato omicidio. La vittima, originaria di Cisternino, in provincia di Brindisi, è stata condotta in codice rosso all'ospedale Santissima Annunziata di Taranto.

L'arresto

È stato sottoposto a fermo dai carabinieri per tentato omicidio il presunto autore dell'accoltellamento della donna di 48 anni.

Si tratterebbe del marito della vittima - che lei stessa aveva indicato agli inquirenti - che inizialmente aveva tentato la fuga. L'uomo è stato rintracciato nel Comune di Cisternino, in provincia di Brindisi. Gli investigatori avevano subito concentrato le attenzioni su di lui dopo aver raccolto alcune testimonianze e aver visionato le immagini di telecamere di videosorveglianza della zona. Sono in corso accertamenti per stabilire il movente dell'aggressione.

L'aggressione

L'aggressione è avvenuta in zona Carmine nel centro abitato di Martina Franca. Stando alle prima informazioni, il ferimento sarebba scattato a margine di una lite tra la vittima e un uomo. Durante la discussione l'uomo avrebbe estratto un coltello, colpendo a ripetizione la donna che si è accasciata sanguinante sul selciato.

Le indagini

Sul posto sono subito arrivati i carabinieri della compagnia di Martina Franca che hanno affidato la vittima ai sanitari del 118 e hanno avviato le indagini per individuare il responsabile. I militari hanno acquisito le testimonanze dei passanti e ora stanno raccogliendo le immagini registrate dalle telecamere della zona.  La donna è stata colpita con diverse coltellate, nessuno delle quali, però in organi vitali. La 48enne è ricoverata all'ospedale di Taranto ed è monitorata dai sanitari, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA