Terni, i carabinieri bloccano la coppia di rapinatori che terrorizza i commercianti: lui in carcere, lei allontanata dal comune

Terni, i carabinieri bloccano la coppia di rapinatori che terrorizza i commercianti: lui in carcere, lei allontanata dal comune
di Nicoletta Gigli
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Aprile 2024, 18:08

TERNI - Un kosovaro di 25 anni e la compagna 18enne ucraina si nascondevano in una casa di Borgo Bovio sperando di farla franca.

Hanno messo a segno due rapine una ventina di giorni fa e i carabinieri, al termine delle indagini, hanno arrestato lui e denunciato lei, che ora non potrà più stare nel comune di Terni.

Il primo furto quando l’uomo aveva asportato da una profumeria del centro due profumi del valore di oltre 200 euro. Scoperto da una commessa, per assicurarsi la fuga, il 25enne l’aveva strattonata e spintonata.

Le sue gesta erano state riprese dalle telecamere di videosorveglianza dell’esercizio commerciale, le cui immagini consentivano ai militari di riconoscere inequivocabilmente l’indagato.

Nel secondo episodio l’uomo, accompagnato dalla giovane compagna, si era impossessato di numerose bottiglie di liquore all’interno dell'Ipercoop di via Gramsci: scoperto dal direttore mentre tentava di superare le casse, per fuggire lo aveva colpito con tre pugni. Inseguito ed immobilizzato all’esterno dell’esercizio da un altro avventore, era poi stato aiutato dalla complice, che aveva colpito il suo inseguitore con il proprio zaino, favorendo la fuga di entrambi. In quel frangente parte della refurtiva si era infranta mentre la restante era stata recuperata dai militari intervenuti e restituita ai propietari. Le indagini dei carabinieri hanno permesso di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e di acquisire inequivocabili elementi indiziari nei confronti della coppia, sulla scorta dei quali la procura di Terni ha richiesto l’emissione dei provvedimenti.

Per il 25enne si sono aperte le porte del carcere di Sabbione: mentre la donna non potrà più dimorare nel capoluogo. "Grazie alla piena collaborazione di vittime e testimoni dei due gravi episodi e alla sinergica attività di forze di polizia ed autorità giudiziaria è stata data un’importante e concreta risposta all’istanza di sicurezza di cittadini e commercianti ternani" sottolinea una nota dell'arma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA