Twitter compie otto anni, ecco come
scoprire il primo tweet dei vip

Twitter compie otto anni, ecco come scoprire il primo tweet dei vip
di Laura Bogliolo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Marzo 2014, 19:38
Facebook perdeva il "The", Windows Vista veniva lanciato, su YouTube spopolava la lapdance in emtro a Milano, in tv la litigata tra Papppalardo e Zechila. E intanto il primo cinguettio veniva lanciato nella rete. Era il 21 marzo del 2006 e Jack Dorsye (il suo profilo è semplicemente @jack) pubblicava il primo tweet ("just setting up my twttr") dando il via alla nascita di Twitter, la piattaforma da 140 caratteri che oggi spopola: tra i politici, tra le star, tra gli amanti dei #selfie a tutti i costi. Cinquecento milioni di iscritti, la quotazione in borsa, le rivolte del nord Africa in diretta, ma anche le litigate in diretta tra vip (Mario Balotelli vs Raffaella Fico, tanto per ricordarne una).



Twitter per festeggiare gli otto anni di vita ha lanciato un servizio che consente di scoprire quale è stato il nostro primo tweet. Tweet tool consente di leggere il primo cinguettio: è sufficiente inserire il nome del profilo della persona. Ed è interessante scoprire cosa viene fuori, in una sorta di macchina del Tempo dove non si può fingere.



Ecco alcuni primi tweet:



Jack Dorsey, fondatore di Twitter: "just setting up my twttr"



Matteo Renzi: "torna a pensare che per il PD fiorentino più che le primarie ci voglia il primario!"



Ignazio Marino "Attivando 2.0"
Mario Balotelli (mostra la foto con il suo cane) Jovanotti "Baciami Ancora. Il video: http://www.youtube.com/watch?v=jsCCnpcGEWI"



Laura Pausini "mixing NEW CD DVD LIVE out november 09" Vasco Rossi: "TRACKS 2 (inediti & rarità) PRIMO IN CLASSIFICA CON 3 DISCHI DI PLATINO CD, CD+DVD e FAN BOX sono ormai prossimi alle 300000 copie vendute."